NEON GENESIS EVANGELION
+4
Kagome85
white devil
hisoka
black devil
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: NEON GENESIS EVANGELION
bellissima la sigla iniziale.....
black devil- fantastic member
- Numero di messaggi : 353
barra rispetto delle norme :
hisoka- fantastic member
- Numero di messaggi : 360
finalmente dopo varie attese riesco a vedere questo fantastico anime
ne ho sempre sentito parlare da altri, ho letto su varie riviste le varie recensioni ma non avevo mai visto un episodio
finalmente ora su mtv posso vederlo e apprezzarlo...per caso qualcuno sa qualcosa sulla serie manga? non so valore commerciale...se esistono ristampe o altro....
ciao
ne ho sempre sentito parlare da altri, ho letto su varie riviste le varie recensioni ma non avevo mai visto un episodio
finalmente ora su mtv posso vederlo e apprezzarlo...per caso qualcuno sa qualcosa sulla serie manga? non so valore commerciale...se esistono ristampe o altro....
ciao
non so se esista una serie manga......
Ricordavo bene.....
purtroppo esiste il manga ma ormai i primi volumi sono andati
hanno iniziato le pubblicazioni nel lontano 1997 e ovviamente c'è stato il tutto esaurito
ecco qui un link con tutti i titoli e le uscite:
http://www.sinet.it/baroncelli/manga/evaman.htm
è stata fatta anche una ristampa ...questa molto probabilmente si trova ancora nelle fumetterie per chi fosse interessato
Beato colui che ha i 20 volumi originali....ha una collezione di tutto rispetto!!!8D
purtroppo esiste il manga ma ormai i primi volumi sono andati
hanno iniziato le pubblicazioni nel lontano 1997 e ovviamente c'è stato il tutto esaurito
ecco qui un link con tutti i titoli e le uscite:
http://www.sinet.it/baroncelli/manga/evaman.htm
è stata fatta anche una ristampa ...questa molto probabilmente si trova ancora nelle fumetterie per chi fosse interessato
Beato colui che ha i 20 volumi originali....ha una collezione di tutto rispetto!!!8D
vedo che sei appassionata anke dei manga!!!! :D
hisoka- fantastic member
si sono la mia passione e la mia rovina (economica)!!!!:D
colleziono manga da quasi 10 anni e non mi stancherò mai di farlo :D
colleziono manga da quasi 10 anni e non mi stancherò mai di farlo :D
anke a me piacciono ma amo soprattutto quelli vecchi...... :lol!:
hisoka- fantastic member
i classici secondo me non devono mai mancare....
è complicato trovare qaulcuno disposto a cederli e ormai nelle fumetterie non si trovano piu o si trovano a prezzi esuberanti!!!!!
io un pò alla volta sto cecando di recuperare delle vecchie collezioni da privati ma è ardua!!! ma nn mi arrendo :D
è complicato trovare qaulcuno disposto a cederli e ormai nelle fumetterie non si trovano piu o si trovano a prezzi esuberanti!!!!!
io un pò alla volta sto cecando di recuperare delle vecchie collezioni da privati ma è ardua!!! ma nn mi arrendo :D
qui a bologna c'è una fumetteria ricchissima, trovo proprio tutto quello che mi serve.......
Ospite- Ospite
anche qui a torino devo dire che di fumetterie ce ne sono a volontà....e io ovviamente non potevo non fare un abbonamento presso una di loro :D
avete visto che hanno spostato il cartone alle 2 del pomeriggio voi sapete il perchè??
si ho visto che pizza con sti cambiamenti!!!!
kalel- fantastic member
- Numero di messaggi : 218
Di cosa parla questo cartone???
dragonball08- membri
- Numero di messaggi : 29
Neon Genesis Evangelion?, letteralmente "il Vangelo della nuova era"), comunemente noto anche come Evangelion, è un anime di 26 episodi creato nel 1995 dallo Studio Gainax, sceneggiato e diretto da Hideaki Anno. Parallelamente alla serie TV2-3 è stato ideato un adattamento manga ad opera di Yoshiyuki Sadamoto (il character designer della serie), che presenta alcune differenze nello sviluppo della sceneggiatura.
Da Evangelion sono stati tratti anche due film pubblicati in Italia in DVD da Panini Video nel 2005: Death & Rebirth (che ne ripercorre la trama principale) e The End of Evangelion (che ne presenta un finale alternativo rispetto a quello della serie). Altri progetti in corso riguardano la realizzazione di un film live action[4] basato sulla serie ed una nuova tetralogia cinematografica, Rebuild of Evangelion: due film riassumono e reinterpretano la saga, mentre due propongono un ulteriore finale alternativo.[5]
In Italia, l'anime è stato trasmesso da MTV: i primi due episodi sono comparsi nella maratona Robothon del 12 dicembre 2000, mentre la serie è stata trasmessa per intero dal 2 ottobre 2001. La prima edizione italiana dell'anime e stata curata dalla Dynamic Italia in 13 VHS e 6 DVD dal 2001 al 2002.
Come indicato dal significato del titolo, la serie è permeata di riferimenti biblici, ebraici, mitologici e cabalistici.infatti la serie racconta di misteriose creature giunte per colpire la Terra. Questi invasori sono forme "angeliche", sempre più complesse da affrontare e i cui nomi sono quelli di reali angeli citati nella Cabala. A respingere gli attacchi degli angeli scendono delle particolarissime macchine da guerra, gli Evangelion. Appaiono come dei giganteschi robot, uniche unità capaci di fronteggiare gli angeli, ma nel corso della serie si apprenderanno le loro reali caratteristiche e la loro vera natura, cosi come si verrà a comprendere il legame profondo che le mette in contatto con la razza umana e in particolare con i "piloti" (quattordicenni, nati nell'anno del Second Impact) che si integrano con esse, provano forti emozioni che devono affrontare e soprattutto sono in assoluta sinergia sensibile: l'Evangelion risponde agli stimoli mentali del pilota per muoversi, ma lo stesso pilota prova ciò che "sente" l'Evangelion, compreso il dolore.
I violenti scontri e la profonda introspezione psicologica dei protagonisti ne fanno un anime destinato ad un pubblico seinen. Tutto questo, unito alla spettacolarità dei combattimenti tra mecha, ne ha fatto uno degli anime più apprezzati nella storia dell'animazione, segnando anche un profondo businness composto da innumerevoli gadgets, videogiochi e anche vari manga spin-off.
:D
Da Evangelion sono stati tratti anche due film pubblicati in Italia in DVD da Panini Video nel 2005: Death & Rebirth (che ne ripercorre la trama principale) e The End of Evangelion (che ne presenta un finale alternativo rispetto a quello della serie). Altri progetti in corso riguardano la realizzazione di un film live action[4] basato sulla serie ed una nuova tetralogia cinematografica, Rebuild of Evangelion: due film riassumono e reinterpretano la saga, mentre due propongono un ulteriore finale alternativo.[5]
In Italia, l'anime è stato trasmesso da MTV: i primi due episodi sono comparsi nella maratona Robothon del 12 dicembre 2000, mentre la serie è stata trasmessa per intero dal 2 ottobre 2001. La prima edizione italiana dell'anime e stata curata dalla Dynamic Italia in 13 VHS e 6 DVD dal 2001 al 2002.
Come indicato dal significato del titolo, la serie è permeata di riferimenti biblici, ebraici, mitologici e cabalistici.infatti la serie racconta di misteriose creature giunte per colpire la Terra. Questi invasori sono forme "angeliche", sempre più complesse da affrontare e i cui nomi sono quelli di reali angeli citati nella Cabala. A respingere gli attacchi degli angeli scendono delle particolarissime macchine da guerra, gli Evangelion. Appaiono come dei giganteschi robot, uniche unità capaci di fronteggiare gli angeli, ma nel corso della serie si apprenderanno le loro reali caratteristiche e la loro vera natura, cosi come si verrà a comprendere il legame profondo che le mette in contatto con la razza umana e in particolare con i "piloti" (quattordicenni, nati nell'anno del Second Impact) che si integrano con esse, provano forti emozioni che devono affrontare e soprattutto sono in assoluta sinergia sensibile: l'Evangelion risponde agli stimoli mentali del pilota per muoversi, ma lo stesso pilota prova ciò che "sente" l'Evangelion, compreso il dolore.
I violenti scontri e la profonda introspezione psicologica dei protagonisti ne fanno un anime destinato ad un pubblico seinen. Tutto questo, unito alla spettacolarità dei combattimenti tra mecha, ne ha fatto uno degli anime più apprezzati nella storia dell'animazione, segnando anche un profondo businness composto da innumerevoli gadgets, videogiochi e anche vari manga spin-off.
:D
Ospite- Ospite
Raga l'ho sto rivedendo dall'inizio.....
è proprio bello questo anime...per chi ancora nn lo ha visto lo consiglio vivamente
ciao
è proprio bello questo anime...per chi ancora nn lo ha visto lo consiglio vivamente
ciao
la stessa cosa vale anke per me.....
cocca- membri
- Numero di messaggi : 8
è vecchiotto da quello che ho potuto capire come anime...
kalel- fantastic member
- Numero di messaggi : 218
infatti...è del 1995.kalel ha scritto:è vecchiotto da quello che ho potuto capire come anime...
é uno dei classici che è bene conoscere, comunque fino a poco tempo fa sono usciti dei film riguardo ad evangelion: Death & rebirth e The end of evangelion, che in pratica riprendono la storia per sommi capi (questi sono del 2005)
anke se vecchiotto devo dire che non venuto per niente male!!!!! :D
hisoka- fantastic member
Ragazzi qualcuno di voi ha visto il film neo genesis evangelion che sarebbe anche il film conclusivo della eccezzionale serie che proprio in questo periodo stanno proponendo su mtv!!!!io lo visto ma nn ho capito bene la fine, se qualcuno di voi la visto lo prego di dirmi la sua interpretazione a riguardo
ps=questo anime e uno dei piu belli che io abbia mai visto!!!naturalmente nella classifica aggiungo anche trigun,beck,wolf's rain,hunter hunter,naruto e full metal alchemist che sono i miei preferiti!!!!!!!!
ps=questo anime e uno dei piu belli che io abbia mai visto!!!naturalmente nella classifica aggiungo anche trigun,beck,wolf's rain,hunter hunter,naruto e full metal alchemist che sono i miei preferiti!!!!!!!!
Ospite- Ospite
hisoka ha scritto:anke se vecchiotto devo dire che non venuto per niente male!!!!! :D
Direi che è un capolavoro!! :D
_Lantis_- Moderatore
- Numero di messaggi : 140
Argomenti simili
» neo genesis evangelion 10
» puntata neo genesis evangelion 5
» puntata neo genesis evangelion 6
» puntata neo genesis evangelion 8
» puntata neo genesis evangelion 9
» puntata neo genesis evangelion 5
» puntata neo genesis evangelion 6