pcdevil
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mistero della pietra azzurra

4 partecipanti

Andare in basso

Il mistero della pietra azzurra Empty Il mistero della pietra azzurra

Messaggio Da _Lantis_ Ven Giu 27, 2008 1:22 am

Possibile che la mia vecchietta preferita (Kagome) si sia dimenticata di questo capolavoro firmato Studio Gainax, prima che sfornasse NGE? Non ci voglio credere!!

«Sei uno spirito avventuroso? Nelle leggende cerchi forse la verità che dimora, remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo? Allora è me che cercherai. Correva l'anno 1889. Molte navi affondarono misteriosamente negli oceani. Mentre tra la gente si sparse la voce di un mostro marino che dimorava negli abissi fin dall'antichità, i capi di stato presero ad accusarsi l'un l'altro di far uso di nuove armi e la tensione internazionale crebbe. Era un'epoca che viveva il più straordinario sviluppo tecnologico e scientifico dai tempi della Rivoluzione Industriale e dove le grandi potenze si scontravano senza sosta per il dominio coloniale di Asia ed Africa. Così, alla fine del XIX° secolo, gli uomini di buona volontà guardavano con ansia crescente l'avvicinarsi di un conflitto mondiale.»

---Capitano Nemo

Il mistero della pietra azzurra (ふしぎの海のナディア, Fushigi no Umi no Nadia), letteralmente "Nadia dei mari delle meraviglie", è un anime composto da 39 episodi ed un film prodotto dallo Studio Gainax, ambientato nel 1889-1890 e diretto da Hideaki Anno e Shinji Higuchi. La storia è basata molto liberamente su diversi romanzi di Jules Verne, in particolare Ventimila leghe sotto i mari, ma anche Cinque settimane in pallone e L'isola misteriosa.

Nel 1889 Nadia, una ragazza orfana dalla pelle scura che lavora come acrobata in un circo di Parigi, incontra Jean, ragazzo della sua stessa età e geniale inventore, che si innamora a prima vista di lei. I due si trovano subito nei guai a causa del ciondolo che Nadia porta appeso al collo, una pietra azzurra, della quale tre "cattivi" piuttosto comici (Grandis, Hanson e Sanson) vogliono impossessarsi. I due ragazzi, nel tentativo di fuggire dai tre ladri, dapprima naufragheranno nell'Oceano Atlantico a causa di un guasto all'aereo costruito da Jean; verranno poi ripescati da una nave da guerra, ma, nuovamente in mezzo al mare, saranno tratti in salvo da un ipertecnologico sottomarino, il Nautilus, il cui equipaggio è comandato dal misterioso capitano Nemo, possessore di un'altra pietra azzurra. Jean e Nadia ripartiranno dopo che l'equipaggio del sottomarino avrà riparato l'aereo, ma precipiteranno in un'isola, che si rivelerà essere base segreta dell'organizzazione di Neo-Atlantide, capeggiata da Gargoyle, il vero cattivo della serie, che uccide senza pietà chiunque tenti di fuggire. Qui Nadia e Jean incontreranno la bambina Marie. I tre ragazzi (e i tre figuri che volevano rubare la pietra, anch'essi persisi nell'isola) saranno salvati nuovamente dal Nautilus. Da quel momento in poi Nadia e Jean, assieme all'equipaggio del sottomarino, a Grandis, Hanson e Sanson (passati definitivamente dalla parte dei "buoni") , affronteranno molte situazioni rischiose, prima di giungere alla battaglia finale contro Gargoyle.

Riferimenti alla psiche, alle relazioni interpersonali, alla storia, i miti, gli amori e le grandi guerre fanno sfondo a questa meraviglia che in grado di farvi ridere, piangere ed immedesimarvi nello stado d'animo dei personaggi. Questo è uno degli Anime, che reputo insieme a NGE (sempre dello stesso Studio Gainax) un pilastro dell'animazione Nipponica. E' stato un anime, in grado di tenermi incollato allo schermo anche dopo ogni episodio, suscitando maree di sensazioni piacevoli al mio io. Sarà che sono un appassionato di Mecha, di storie d'amore e anche di Azione, però davvero... Questo Anime è da avere. Rigorosamente ORIGINALE..

Per chi volesse approfondire, Google e Wikipedia sono vostri amici, se invece non avete voglia, beh, mi offro volentieri per farVi da Cicerone 8)
_Lantis_
_Lantis_
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 140
Età : 42
Località : Cephiro
barra rispetto delle norme : Il mistero della pietra azzurra 111010
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il mistero della pietra azzurra Empty Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggio Da kalel Ven Giu 27, 2008 7:09 pm

voi due riuscite sempre a sorprenderci con dei nuovi anime di cui ignoriamo totalmente l'esistenza....
ma quando l'hanno trasmesso l'ultima volta questo piccolo pezzo di storia?
kalel
kalel
fantastic member
fantastic member

Numero di messaggi : 218
barra rispetto delle norme : Il mistero della pietra azzurra 111010
Data d'iscrizione : 09.02.08

Torna in alto Andare in basso

Il mistero della pietra azzurra Empty Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggio Da _Lantis_ Sab Giu 28, 2008 12:13 am

Citando Wikipedia:

"La serie venne trasmessa alla TV giapponese dal 1989 al 1991 e in Italia (su Italia 1) a partire dal luglio 1991 (con il titolo Il mistero della pietra azzurra), con alcune repliche successive. Come per altre serie, la versione in italiano ha subito censure pesanti (un intero episodio è stato eliminato per canzoni in giapponese), ed erano inoltre presenti alcuni errori di traduzione e adattamento (ricorretti nella successiva versione per home video). La trasmissione dell'estate del 2000 ha subito ulteriori tagli e una divisione in episodi diversa da quella originale (anche se apparentemente venivano trasmessi 2 episodi al giorno). Alla fine di dicembre del 2002 e nell'estate del 2007 la serie è stata trasmessa in modo parziale (interrompendola dopo le prime 9 puntate nell'estate 2007, andate in onda ogni lunedì, mercoledì e venerdì)"

E qui posso stendere un velo non pietoso, pietosissimo. In Italia, gli Anime (nelle reti maggiori) vengono Sempre e Comunque tagliati, per oscuri quanto incomprensibili motivi. Sembra quasi che una volta menomati, vengano usati come tappabuco per qualche altra stupida trasmissione. Questo mi fa arrabbiare. Però non mi importa, ho i DVD, originali ovviamente, che ogni tanto mi guardo molto volentieri.. In barba alla Mediaset.. Se vi interessa (rivolgetevi a me o a Kagome) in rete si possono trovare ottimi DivX da circa 300Mb l'uno di ottima qualità sia audio che video. Se vi serve il link, basta chiedere con un messaggio personale.. Ni-Hao!! 8)
_Lantis_
_Lantis_
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 140
Età : 42
Località : Cephiro
barra rispetto delle norme : Il mistero della pietra azzurra 111010
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il mistero della pietra azzurra Empty Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggio Da kalel Sab Giu 28, 2008 3:39 am

dal sito che ha comunicato kagome posso scaricare questi video?
comunque è vero la mediaset e non solo tagliano di tutto e di più...non ho capito ancora bene quale è il loro criterio....(apparte i contenuti violenti... ma siamo sinceri non possiamo continuare a vedere i pokemon per quanto piacciano)
kalel
kalel
fantastic member
fantastic member

Numero di messaggi : 218
barra rispetto delle norme : Il mistero della pietra azzurra 111010
Data d'iscrizione : 09.02.08

Torna in alto Andare in basso

Il mistero della pietra azzurra Empty Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggio Da _Lantis_ Sab Giu 28, 2008 10:22 am

Ovviamente no. Scarichi solo il link "torrent" da passare al programma appropriato (ti consiglio di usare MicroTorrent). Ma, dicevo, anche su eMule trovi la collezione completa e di ottima qualità. sorridente
_Lantis_
_Lantis_
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 140
Età : 42
Località : Cephiro
barra rispetto delle norme : Il mistero della pietra azzurra 111010
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il mistero della pietra azzurra Empty Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggio Da kalel Sab Giu 28, 2008 2:06 pm

è inlegale scaricarl da emule?
kalel
kalel
fantastic member
fantastic member

Numero di messaggi : 218
barra rispetto delle norme : Il mistero della pietra azzurra 111010
Data d'iscrizione : 09.02.08

Torna in alto Andare in basso

Il mistero della pietra azzurra Empty Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggio Da _Lantis_ Sab Giu 28, 2008 2:33 pm

Mah, te che dici? Personalmente non ci faccio molto caso.. :twisted: Buona visione!! :twisted: :twisted: :twisted:
_Lantis_
_Lantis_
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 140
Età : 42
Località : Cephiro
barra rispetto delle norme : Il mistero della pietra azzurra 111010
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il mistero della pietra azzurra Empty Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggio Da kalel Sab Giu 28, 2008 3:51 pm

_Lantis_ ha scritto:Mah, te che dici? Personalmente non ci faccio molto caso.. :twisted: Buona visione!! :twisted: :twisted: :twisted:
mi sapresti spiegare che cos è illegale fare su emule?
perchè da quello che ho capito non è illegale tanto il proggramma ma è l'uso che ne si fa che lo rende tale.....
kalel
kalel
fantastic member
fantastic member

Numero di messaggi : 218
barra rispetto delle norme : Il mistero della pietra azzurra 111010
Data d'iscrizione : 09.02.08

Torna in alto Andare in basso

Il mistero della pietra azzurra Empty Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggio Da _Lantis_ Sab Giu 28, 2008 8:29 pm

Illegale sarebbe lo scambio e lo scaricamento di file protetti da diritto d'autore. Che si tratti di video, musica, documenti o quant'altro: se ha dei diritti di copyright, il suo scambio è illegale. Da tempo infatti Major discografiche si accaniscono contro le reti P2P, ma non hanno ancora capito che finchè esisterà internet, lo scambio sarà sempre possibile. In un modo o nell'altro. Poi ovviamente, dipende come la pensi tu. Io per esempio sono per il libero scambio di idee, opinioni, e file. Tutto deve essere a disposizione di tutti, senza che un autorità (le major o chiunque altro) possa fermare questa "libertà di pensiero". Come avrai capito, viva la baia dei pirati!!! :twisted: :twisted: :twisted:
_Lantis_
_Lantis_
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 140
Età : 42
Località : Cephiro
barra rispetto delle norme : Il mistero della pietra azzurra 111010
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il mistero della pietra azzurra Empty Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggio Da Kagome85 Dom Giu 29, 2008 2:31 am

NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ho letto solo adesso questo post......
Fushigi no Umi no Nadia....è da un bel pò che nn lo mandano in onda
mi piaceva un sacco .... ;_; che bei ricordi....
personalmente nn uso più il muletto per i download
so che è uscito un nuovo programmino che si chiama elphant (o una cosa del genere) in cui hanno unito le potenzialità di emule e dei torrent in un unico programma...nn so come abbiano fatto dato che i due hanno funzionamenti così differenti..io personalmente uso solo microtorrent e per nn aver fregature scarico il link da forum che conosco e nn da ricerche fatte su google
Kagome85
Kagome85
fantastic member
fantastic member

Numero di messaggi : 239
Età : 39
Località : sto dove sono e in nessun altro posto....
barra rispetto delle norme : Il mistero della pietra azzurra 111010
Data d'iscrizione : 09.03.08

http://kagome852005lux.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Il mistero della pietra azzurra Empty Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggio Da Kagome85 Dom Giu 29, 2008 2:37 am

ps: per quanto rigurada la legalità
a mio parer tutto ciò che passa in tv sia in italia che in jappone che in qualsiasi altra parte del mondo è diventata ormai di dominio pubblico e quindi può esser scambiata via internet e condivisa
è ILLEGALE mettere on line e scaricare materiale appena uscito in sale cinematografiche (esempio registrazioni fatte al cinema o altro), o registrazioni di concerti live (questi ultimi due hanno un pò più senso a mio parere perchè ci sono di mezzo costi di biglietto ed altro a differenza della tv che è gratis a parte il canone che paghi per tutto), ma nel momento in cui il film passa per la tv è LIBERO da diritti (almeno così io la vedo)
nn so se ho reso il mio pensiero....
lo stesso vale per la musica, è iilegale scaricare il cd ma a mio parere si può condividere senza problemi il video della canzone mandato su mtv (del resto questi anche da youtube si possono vedere e scaricare senza problemi)
Kagome85
Kagome85
fantastic member
fantastic member

Numero di messaggi : 239
Età : 39
Località : sto dove sono e in nessun altro posto....
barra rispetto delle norme : Il mistero della pietra azzurra 111010
Data d'iscrizione : 09.03.08

http://kagome852005lux.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Il mistero della pietra azzurra Empty Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggio Da white devil Dom Giu 29, 2008 2:52 am

speriamo che non arrestino lantis.... altrimenti kagome dovrai fare tutto da sola senza il tuo aiutante personale.....
white devil
white devil
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 307
barra rispetto delle norme : Il mistero della pietra azzurra 111010
Data d'iscrizione : 01.01.08

https://pcdevil.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il mistero della pietra azzurra Empty Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.