pcdevil
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bastard!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Bastard!!! Empty Bastard!!!

Messaggio Da Kagome85 Dom Apr 20, 2008 8:42 pm

Bastard!! L'oscuro distruttore (バスタード!! 暗黒の破壊神, Basutādo!! Ankoku no hakai shin?, Bastard!! Ankoku no hakai shin), letteralmente "Bastard!! Il Dio Distruttore delle Tenebre", è un manga di Kazushi Hagiwara, da cui è stata tratta anche una serie OAV.
Bastard!!! Ef03-bastard
Trama
400 anni dopo la caduta della civiltà moderna, in un mondo ritornato al Medioevo, la guerra regna sovrana. Per salvare il regno di Meta-Likana, Tiara Nort Yoko, 14 anni, figlia del gran sacerdote Geo Nort Sort, fa tornare in vita il leggendario mago Dark Schneider, che 15 anni prima aveva tentato di conquistare il mondo alla testa di un esercito demoniaco.

Dark Schneider, prima di essere sconfitto, aveva pronunciato una formula magica che gli avrebbe permesso di ritornare in vita, ma il gran sacerdote è riuscito a imprigionarlo nel corpo di Rusie Renren, anche lui quattordicenne, orfano allevato insieme a Yoko, gentile e servizievole.

Stranamente, il nuovo Dark Schneider ubbidisce suo malgrado a Yoko e aiuta il regno di Meta-Likana, attaccato dalle truppe di Kall-Su, che 15 anni prima era uno dei seguaci di Dark Schneider stesso. Lo scopo finale di Kall-Su è di riportare in vita Anslasax, il leggendario dio distruttore, che 400 anni prima aveva devastato il mondo.

Risorto il dio distruttore il manga svolta in una apocalittica guerra tra angeli, demoni e uomini, compaiono figure come Lucifero, Satana, il Messia e i 4 arcangeli più vicini a Dio. Numerosi riferimenti biblici portano Bastard!! ad un nuovo piano di narrazione si discosta dalla trama iniziale, in un continuo crescendo di stile e emotività. Bastard!! si ritrova ad essere osannato per il suo straordinario impatto visivo, il disegno e le ombreggiature.

Critiche
Il manga parte come un classico del fantasy (con grossissimi riferimenti alla musica metal) dove tuttavia la trama viene portata avanti con idee abbastanza casuali e senza un disegno generale.
Questo, nel lungo periodo, l'ha trasformato in un'accozzaglia di scontri senza senso dove nemmeno l'autore ha idea di dove andare a parare.
Restano sempre in primissimo piano le parti "erotiche". Difatti il superbellissimo Darsch tende a voler costituire un proprio harem personale con tutte le donne del mondo.
Tutti i personaggi femminili pian piano diventano bellissimi, formosi e soprattutto seminudi e l'autore spesso e volentieri si lascia andare in situazioni ai limiti del pornografico.

Il tratto, inizialmente non sensazionale si evolve fino a far diventare la serie un capolavoro del disegno. E' interessante far notare che, invece di disegnare nuovi episodi, si sia messo a ridisegnare i primi volumi.
In ogni caso, vista l'estrema lentezza pare (siamo fermi al volume 23 dall'aprile 2007 della serie deluxe ed io mi so scocciata di aspettare :D....) che moltissimi autori, tra cui spiccano le Clamp (famoso gruppo di disegnatrici), siano accorsi per dargli man forte.

Il manga non ha una collocazione ben definita dato che mischia molto fantascienza a fantasy classico. Resta tuttavia predominante la parte fantasy con magie e tutto il resto.
Il termine "avventuroso" non basta per definirlo. Ci vorrebbe un qualcosa di più, come per esempio "casual-erotic-idiot-action" che non intendo inserire. >:D

Le scan in inglese le trovate su.
www.mangavolume.com

Buona lettura!!! :D
Kagome85
Kagome85
fantastic member
fantastic member

Numero di messaggi : 239
Età : 39
Località : sto dove sono e in nessun altro posto....
barra rispetto delle norme : Bastard!!! 111010
Data d'iscrizione : 09.03.08

http://kagome852005lux.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Bastard!!! Empty Re: Bastard!!!

Messaggio Da white devil Dom Apr 20, 2008 10:02 pm

nn ne ho mai sentito parlare ma sembra interessante... :D
white devil
white devil
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 307
barra rispetto delle norme : Bastard!!! 111010
Data d'iscrizione : 01.01.08

https://pcdevil.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Bastard!!! Empty Re: Bastard!!!

Messaggio Da Ospite Mer Giu 11, 2008 5:09 pm

mi piace un sacco questo anime.....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bastard!!! Empty Re: Bastard!!!

Messaggio Da black alessio Lun Lug 28, 2008 5:13 pm

io invece ho una stella ma nn credere che nn sono abbastanza forte da nn batterti.......comunque ti faccio i miei complimenti. soddisfatto2
black alessio
black alessio
mega membri
mega membri

Numero di messaggi : 83
barra rispetto delle norme : Bastard!!! 331010
Data d'iscrizione : 27.07.08

Torna in alto Andare in basso

Bastard!!! Empty Re: Bastard!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.