trama e storia dell'anime

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

trama e storia dell'anime

Messaggio Da white devil il Mar Apr 01, 2008 10:59 pm

ho aperto questo topic per far si che che tutti possano avere un idea più chiara di questo anime quindi:

Full Metal Panic nasce come una serie di storie brevi realizzate nel 1997 da Shouji Gatou che si avvale anche dei disegni di Shiki Douji. L'opera ha successo, e già l'anno successivo si passa a veri e propri romanzi, che sono il perno centrale dell'opera.I romanzi si suddividono in due categorie, quelli lunghi che trattano la trama principale e attualmente sono fermi a quota otto, anche se dovrebbero arrivare fino ad un decimo o undicesimo.
Dai romanzi principali sono state tratte finora due serie animate (Full Metal Panic! e Full Metal Panic! The Second Raid), mentre dalle storie brevi deriva la serie umoristica Full Metal Panic? Fumoffu. Esistono anche storie a fumetti, tratte dalle serie animate. Un nuovo OAV di FMP! The Second Raid, dal titolo Wari to Hima na Sentaichou no Ichinichi (Il giorno libero del Colonnello) è uscito il 26 maggio 2006. Quest'ultima opera ha come protagonista principale il colonnello Teletha Testarossa, ed è di genere umoristico.
In verità, il lancio televisivo della prima stagione dell'anime era in programma per la fine del 2001, ma a causa degli argomenti trattati (guerriglia in medio-oriente, dirottamento aereo e vari) e dei ben famosi fatti dell'11 settembre, la distribuzione è stata ritardata, e alcune parti modificate (nei romanzi, Sousuke Sagara combatte come guerrigliero in Afghanistan, mentre nell'anime combatte nell'Helmajistan)
La prima serie comporta anche un 'errore' nel plot. la ragazza che compare nella prima puntata e che viene salvata dal team degli Uruz, verrà data per morta (vengono mostrati dei fotogrammi in cui la donna era impiccata) quando in verità è ancora viva, e ricompare nei romanzi.


Trama

Siamo in un universo alternativo simile al nostro, se non per il fatto che qui la guerra fredda non è mai finita e l’URSS esiste ancora. Per salvaguardare gli equilibri mondiali è stata creata un’organizzazione non governativa, la Mithril, formata da mercenari che non parteggiano né per l’est, né per l’ovest e si possono definire paladini della libertà e della giustizia.
Tra i membri più valenti dell’organizzazione c’è Sousuke Sagara, un ragazzo di sedici anni che sin da piccolo ha conosciuto solo campi di battaglia, specialmente in Medio Oriente, e che quindi sa ragionare solo in termini militareschi. Il ragazzo viene incaricato di proteggere Kaname Chidori, una normalissima (e bellissima) studentessa liceale giapponese, che in realtà nasconde inconsapevolmente un grande segreto. Kaname infatti è una Whispered, e nel suo cervello è custodito il segreto della Black Technology, una tecnologia talmente sofisticata che a confronto le armi nucleari sono vecchiume.
Sousuke quindi deve proteggere la ragazza, iscrivendosi nella sua stessa scuola e finendo per combinare disastri su disastri (si veda Full Metal Panic? Fumoffu) essendo infatti abituato al solo mondo militare, il ragazzo si dimostra incapace di comprendere il mondo dei civili, scambiando gesti comuni per tutti gli altri per improbabili minacce e arrivando a portare a scuola ogni genere di arma. La trama poi si dipana tra azioni spericolate, lotte contro terroristi e problemi della vita quotidiana che a causa di Sousuke diventano grandi problemi.





_________________


per qualsiasi cosa inviate un mp!!!
avatar
white devil
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 307
barra rispetto delle norme :
Data d'iscrizione : 01.01.08

Vedi il profilo dell'utente http://pcdevil.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: trama e storia dell'anime

Messaggio Da black devil il Mer Apr 09, 2008 6:35 pm

penso che sarà molto utile :D
avatar
black devil
fantastic member
fantastic member

Numero di messaggi : 353
barra rispetto delle norme :
Data d'iscrizione : 06.01.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: trama e storia dell'anime

Messaggio Da black alessio il Mer Lug 30, 2008 12:58 pm

io lo spero...quasi di sicuro.....
avatar
black alessio
mega membri
mega membri

Numero di messaggi : 83
barra rispetto delle norme :
Data d'iscrizione : 27.07.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: trama e storia dell'anime

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum