la malinconia di haruhi suzumiya

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

la malinconia di haruhi suzumiya

Messaggio Da white devil il Gio Ago 21, 2008 2:55 am

molti non conosceranno ancora questo anime quindi grazie all'aiuto di wikipedia vi faccio vedere la trama e la descrizione dei personaggi:
Haruhi Suzumiya è sempre stata considerata un personaggio piuttosto strano dai suoi compagni. Durante la sua presentazione alla classe ad esempio mette subito in chiaro che non vuole avere a che fare con "semplici umani" ma solo con gli alieni, viaggiatori del tempo o esper. Tutti le stanno alla larga, ma Kyon, un suo compagno, incuriosito le rivolge la parola e da quel giorno il ragazzo diventa la persona più vicina ad Haruhi, tanto che i compagni di classe immaginano ci sia una relazione tra i due.

Visto che Haruhi lascia ogni singolo club scolastico in cui entra, Kyon finisce per suggerirle (indirettamente) di creare un suo club personale e la ragazza lo costringe a partecipare come secondo membro. Fondano quindi la SOS Brigade, club a caccia di fenomeni paranormali, e la prima cosa di cui si preoccupa la ragazza è trovare nuovi membri. Va quindi in cerca di personaggi particolari in grado di incarnare lo spirito del club, finendo per trovare Yuki Nagato, una taciturna lettrice, Mikuru Asahina, un "viso da lolita con grandi seni" - utile a puro scopo pubblicitario-, e Itsuki Koizumi, uno studente appena trasferito. Quello che non sa però è che queste tre persone sono nell'ordine una forma di vita aliena, una viaggiatrice del tempo e un esper. Tutti e tre sono occupati a studiare la strana ragazza e rivelano la loro identità soltanto a Kyon, che risulta essere l'unico membro "normale" del club. Nonostante questo, la vita scolastica del gruppo prosegue nella monotonia e proprio per evitare che Haruhi si annoi troppo, nel tempo si susseguiranno strani avvenimenti creati per scongiurare la possibile "fine del mondo" per mano della stessa Haruhi.

Personaggi principali:
Haruhi Suzumiya (涼宮 ハルヒ, Suzumiya Haruhi?)
Una ragazza egocentrica e misteriosa, ritenuta folle da quasi la totalità dei suoi compagni di classe. Desidera avere un incontro con presenze sovrannaturali o con viaggiatori del tempo semplicemente perché avere a che fare con semplici umani è troppo noioso. Il primo vero amico che ha è Kyon, che non esita a sottomettere ai suoi voleri facendogli fare tutti i lavori possibile del club.
Kyon (キョン, Kyon?)
Un ragazzo mite, che si avvicina ad Haruhi e diventa suo amico, dandole inoltre l'idea di fondare l'SOS Brigade club. Durante la serie la sua voce fuori campo sottolinea ogni singolo evento fornendo di volta in volta il suo punto di vista.
Yuki Nagato (長門 有希, Nagato Yuki?)
Un membro del club di lettura, è taciturna e schiva. In realtà è una intelligenza aliena scesa sulla terra per monitorare Haruhi tre anni prima gli eventi narrati.
Mikuru Asahina (朝比奈 みくる, Asahina Mikuru?)
Una ragazza dolce e sempre accondiscendente, selezionata da Haruhi per attirare membri maschili al club. In realtà è una viaggiatrice del tempo incaricata di scoprire il mistero dell'esistenza di Haruhi.
Itsuki Koizumi (古泉 一樹, Koizumi Itsuki?)
Uno studente appena trasferito nella scuola di Haruhi. In realtà è un esper, ovvero un ragazzo dai poteri sovrannaturali capace di interagire con quello che chiama il closed space.



riferimenti by wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Suzumiya_Haruhi_no_Yuutsu

_________________


per qualsiasi cosa inviate un mp!!!
avatar
white devil
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 307
barra rispetto delle norme :
Data d'iscrizione : 01.01.08

Vedi il profilo dell'utente http://pcdevil.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: la malinconia di haruhi suzumiya

Messaggio Da hisoka il Gio Ago 21, 2008 3:53 pm

infatti non lo conosco proprio lol!!!!
avatar
hisoka
fantastic member
fantastic member

Numero di messaggi : 360
Età : 27
barra rispetto delle norme :
Data d'iscrizione : 28.02.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum